110 views

Apu School Cup: il Marinelli domina la seconda tappa del torneo scolastico udinese

10 Marzo 2023

La seconda giornata del torneo “Scuole a canestro per ricordare” fa tappa al Liceo Scientifico Marinelli, dove le sei formazioni dei gironi A maschile e femminile hanno dato grande spettacolo nella mattinata di martedì, sotto gli occhi non solo del Direttore sportivo dell’Area tecnica Alberto Martelossi, ma anche del capitano dell’Apu Old Wild West Udine Michele Antonutti!
Alternando sfide maschili e femminili, i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi del Percoto contro il Marinelli. In un match senza storia alcuna i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 31-75. Continuando a seguire il torneo maschile, il Marinelli si è ripetuto subito dopo superando di 13 punti (58-45) lo Zanon e si è quindi aggiudicata la seconda tappa dell’Apu School Cup assicurandosi un posto nelle semifinali. La seconda posizione di giornata se l’è presa lo Zanon, batteno 58-43 il Percoto.
Anche per quanto riguarda il Girone A femminile è stato il Marinelli a prendersi la vetta della classifica, sconfiggendo sia Malignani (22-15) che Zanon (15-11).

Stellini, Volta e Uccellis sono state, invece, le protagoniste della terza giornata del torneo maschile, di scena nella palestra dello Stellini giovedì mattina. Per il torneo femminile, si sono affrontate le rappresentative di Stellini, Copernico, Percoto e Uccellis, tra le quali è emersa come qualificata alla Finale del 6 maggio il Copernico. Tra i ragazzi, invece, a imporsi è stato il Volta.

Il prossimo appuntamento sarà sempre nella palestra “stelliniana” mercoledì 15 marzo e vedrà lo scontro diretto del Girone C: Copernico-Deganutti.