146 views

Apu Old Wild West Udine – Ueb Gesteco Cividale: la preview di LNP

4 Marzo 2023

APU OLD WILD WEST UDINE – UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 5 marzo, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Wassermann, Yang Yao
Andata: 66-67
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3ZzUlmt

QUI UDINE

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Riceveremo una squadra solida, che vanta la terza miglior difesa di lega. Ciò dimostra quanto la loro compattezza li abbia aiutati a sopperire a qualche lacuna. Lucio Redivo, arrivato poche settimane fa, e Dalton Pepper formano una coppia di esterni molto pericolosa e duttile, su entrambi i lati del campo. Loro arriveranno carichi di fiducia e positività, noi difenderemo alla morte il Carnera, come se fosse il nostro fortino, anche se dovremo far fronte a diverse assenze pesanti. In questi primi due mesi dal cambio di assetto sono stati davvero pochissimi i giorni in cui ci siamo allenati al completo e questo ci sta condizionando notevolmente, sia per quanto riguarda la fluidità degli attacchi sia per quanto riguarda il rispetto delle regole difensive di squadra”.

Francesco Pellegrino (giocatore) – “Quella di domenica sarà una partita importantissima per noi, sia per il morale, sia per la classifica, vista l’eliminazione di Ferrara. Sicuramente ci attende una gara fisica contro un avversario atipico, senza lunghi di ruolo. Sono certo, comunque, che ognuno di noi darà il massimo, così come che il pubblico potrà fare la differenza. Sono rimasto impressionato dal fatto che a poche ore dall’apertura della prevendita sono andati subito esauriti tutti i biglietti a disposizione”.

Note – Non sarà della partita Alessandro Gentile, squalificato dal giudice sportivo dopo la trasferta a Chieti. Rimangono in dubbio Isaiah Briscoe e Marco Cusin, assenti già da alcune settimane. Problemi muscolari in settimana per Vittorio Nobile, che potrebbe essere recuperato in extremis. Da segnalare, inoltre, che da venerdì Keshun Sherrill non fa più parte dell’Apu Old Wild West Udine. Concluderà la stagione con la Staff Mantova.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Giocheremo una sfida bellissima in un ambiente straordinario e di festa per tutto il basket sia friulano che nazionale. Sarà stimolante affrontare una squadra fortissima come Udine che, dalle difficoltà che sta vivendo, saprà sicuramente trovare energie extra per sopperire alle mancanze. Sappiamo che per vincere dovremo giocare una partita straordinaria, ma le motivazioni di certo non mancheranno”.

Eugenio Rota (giocatore, capitano) – “La pausa della scorsa settimana ci ha permesso di rifiatare e di recuperare gli acciacchi. Il derby non ha bisogno di presentazioni. Noi dovremo cercare di produrre la migliore prestazione possibile e di lottare con una grandissima voglia su ogni pallone, aspetto che da sempre ci contraddistingue. La nostra identità è la nostra forza e ci ha permesso di compiere delle grandi imprese: da lei non possiamo prescindere”.

Note – Assente Rotnei Clarke, infortunato.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

(foto Lodolo)