106 views

Fase a orologio / Apu Old Wild West Udine – UCC Assigeco Piacenza: la preview di LNP

1 Aprile 2023

APU OLD WILD WEST UDINE – UCC ASSIGECO PIACENZA
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 2 aprile, 18.00
Arbitri: Dionisi, Miniati, Di Martino
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3zkWWpf

QUI UDINE

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Domenica affronteremo una squadra che, al completo, vanta undici giocatori di talento, sei dei quali confermati dall’anno scorso. Anche Piacenza, come noi, ha avuto molti problemi di infortuni nel corso della stagione, ma il valore della squadra non si discute. McGusty e Skeens, in particolare, rappresentano due scommesse vinte dalla Società emiliana. Entrambi hanno avuto fin da subito un impatto importante su questo campionato. Credo però che il motore dell’Assigeco sia da sempre il nucleo degli italiani, tra tutti Cesana, Sabatini, Querci e Pascolo. Dal canto nostro, vogliamo fare bene e dare continuità alla striscia di sette vittorie interne consecutive. Vincere dà fiducia e fare delle prestazioni positive costituisce un buon viatico, in vista dei play off che inizieranno tra sei settimane”.

Isaiah Briscoe (giocatore) – “Sto bene e sono molto carico per questa fase del campionato, che per me costituisce una novità. Come squadra stiamo lavorando molto bene, il nostro obiettivo è cercare di conquistare il maggior numero di vittorie”.

Note – Per la sfida con la Ucc Assigeco Piacenza coach Carlo Finetti non avrà ancora a disposizione Raphael Gaspardo, assente da inizio marzo a causa di una fascite plantare, mentre rientrerà Marco Cusin, costretto a saltare la sfida con la HDL Nardò a causa di problemi familiari. Tra gli ex dell’incontro figurano il direttore tecnico dell’Area Sportiva Alberto Martelossi, che ha vissuto una piccola parentesi emiliana nel 2020, il senior assistant coach Giancarlo Sacco (in rossoblu nel 2011) e l’assistant coach Gabriele Grazzini, vice di Stefano Salieri nella stagione 2021/22. Si segnala che è ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita attraverso il circuito VivaTicket, online e nelle rivendite autorizzate.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI UCC PIACENZA

Stefano Salieri (capoallenatore) – “Udine è una squadra dalle potenzialità indiscutibili: è fisica, coperta in tutti i ruoli e che ultimamente ha fatto un innesto importante anche in panchina. Noi dovremo cercare di fare la nostra partita, secondo le nostre caratteristiche, ed essere felici di giocare questo tipo di partite, dove la cosa più importante è quella di fare bene senza alcun tipo di angoscia, perché possono essere un ottimo trampolino di lancio per i playoff”.

Federico Miaschi (giocatore) – “La partita di domenica, come del resto tutte le altre di questa seconda fase, sarà per noi importantissima per recuperare diversi giocatori infortunati e crescere ancora di livello in vista dei playoff. Andiamo a giocare su un campo molto difficile, contro una delle squadre più fisiche e talentuose dell’intero campionato. Dovremo farci trovare pronti a chiudere l’area dando il tutto per tutto, per tornare a casa con i due punti”.

Note – Indisponibile Gherardo Sabatini. La partita di domenica sarà una piacevole occasione per i bianco-rosso-blu di riabbracciare Gabriele Grazzini, attuale assistente allenatore a Udine e viceallenatore Assigeco nella passata stagione.

Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (https://it-it.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

(foto Lodolo)