46 views

Apu Old Wild West Udine – Staff Mantova: la preview di LNP

4 Dicembre 2021

APU OLD WILD WEST UDINE – STAFF MANTOVA
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 5 dicembre, 18.00
Arbitri: Catani, Di Toro, Grazia
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ofagH1

QUI UDINE

Carlo Campigotto (assistente allenatore) – “Non dobbiamo farci ingannare dalle ultime partite di Mantova perché sono stati a dir poco sfortunati a livello di infortunati. Sono una squadra lunghissima, fatta di giocatori esperti e molto talentuosi, in primis Thompson, senza dimenticare Cortese, Mastellari, Laganà, Iannuzzi… Noi arriviamo da una sconfitta a Cantù, dopo una partita giocata alla pari. Siamo contenti della prestazione, ma ora vogliamo subito riscattare il ko. Trevor Lacey, in particolare, è stato determinante in vari momenti della gara. Sono convinto che non abbia ancora raggiunto la forma completa, quindi ci possiamo aspettare davvero grandi cose da lui”.

Ethan Esposito (giocatore) – “Non stiamo assolutamente sottovalutando Mantova, che si conferma una squadra molto pericolosa, soprattutto in transizione. Hanno un roster competitivo, ma noi ci siamo preparati adeguatamente in settimana per farci trovare pronti. L’assenza di capitan Antonutti è sicuramente molto pesante, si tratta di un giocatore fondamentale per noi sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Sto cercando di dare il massimo in campo, ma devo ancora migliorare nelle letture di gioco e nel tiro da tre”.

Note – Per la sfida contro Staff Mantova sono ancora pochissimi i biglietti a disposizione, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate). Ancora indisponibile il capitano Michele Antonutti, alle prese con i postumi del Covid. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo Riccardo Cortese, che ha vestito la casacca friulana da giugno 2018 a dicembre 2019.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI MANTOVA

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Giocheremo contro una formazione tra le top di questo campionato e dunque è una gara che nasconde le sue insidie. Questa è una formazione molto profonda; la costruzione di Udine ha previsto talento e stazza. Hanno talento nel reparto ‘piccoli’ che è ben assortito, nei ruoli dal 3 al 5 hanno degli elementi importanti, Walters sposta letteralmente gli equilibri. Credo che Udine sia la squadra più attrezzata, anche più delle nostre altre avversarie già incontrate. Noi dovremo fare la nostra gara e cercheremo come sempre di fare il nostro, concentrandoci su di noi. Continuo a dire che la squadra sta crescendo e mi auguro che potremo avere delle armi per fare in modo che anche Udine possa per certi versi soffrire le nostre caratteristiche. C’è tantissimo rispetto ma nessun timore; andremo a fare la nostra partita, facendo di tutto per portare a casa il risultato”.

Marco Laganà (giocatore) – “Dobbiamo cercare di tornare alla vittoria il prima possibile, cercando di uscire da questo periodo non facile già da domenica. L’atteggiamento è quello giusto, ma dobbiamo migliorare tante cose. Dobbiamo fare una partita con ancora più concentrazione, perché Udine è una squadra forte e dobbiamo lottare per 40 minuti. Sono una squadra fisica e quindi sarà una battaglia, una partita tosta; andremo lì con l’intenzione di lottare”.

Note – Nessun infortunio.

Media – Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati). Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

(foto Federico Tamassia)

Altri articoli

Scopri