76 views

Apu Old Wild West Udine – Reale Mutua Torino: la preview di LNP

22 Dicembre 2021

APU OLD WILD WEST UDINE – REALE MUTUA TORINO
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: giovedì 23 dicembre, 19.30
Arbitri: Radaelli, Patti, Martellosio
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3FhLeNq

QUI UDINE

Carlo Campigotto (assistant coach) – “Al di là delle tre sconfitte subite nelle ultime giornate, Torino rimane una squadra solida, molto fisica, alla quale piace molto il gioco in post basso. Il roster è ricco di talenti, non ci sono solo Devon Scott e Trey Davis, che si sono ambientati molto velocemente nel nostro campionato, ma anche De Vico, Landi, che hanno trascorsi in Serie A, o anche Alibegovic che ha già vinto il campionato di Serie A2. Quindi sarà una partita molto difficile”.

Alessandro Cappelletti (giocatore) – “Per me sarà una partita speciale, Torino significa molto, ha sancito la mia rinascita come giocatore, però giovedì sicuramente vogliamo conquistare i due punti e fare un bel regalo di Natale ai nostri tifosi. Un’eventuale vittoria ci consentirebbe, inoltre, di qualificarci alle Final Eight di Coppa Italia, un traguardo importante al quale teniamo particolarmente”.

Note – Per la sfida contro Reale Mutua Torino sono ancora pochissimi i biglietti a disposizione, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate). Ancora indisponibile il capitano Michele Antonutti, alle prese con i postumi del Covid-19, mentre si registrano miglioramenti per quanto riguarda Michele Ebeling, costretto a saltare la gara con 2B Control Trapani a causa di una distorsione tibio-tarsica di secondo grado al piede destro rimediata giovedì scorso in allenamento. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo proprio Alessandro Cappelletti, in gialloblu dal 2019 al 2021 e l’assistant coach Carlo Campigotto, che ha fatto parte dello staff tecnico piemontese nella passata stagione.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI TORINO

Alessandro Iacozza (ass. coach): Udine è una squadra che ha confermato molti giocatori rispetto allo scorso anno, oltre naturalmente a coach Boniciolli che conosce bene l’ambiente, e ciò ha permesso un’inizio importante in campionato. Tra i nuovi giocatori, oltre ai due USA Walters e Lacey, una menzione particolare per Alessandro Cappelletti che rappresenta il top per la categoria dimostrato anche nei due anni trascorsi a Torino. Sarà una partita dall’alto coefficiente di difficoltà, molto intensa dal punto di vista fisico dove dovremo essere bravi a combinare lo sforzo agonistico con eccellenti esecuzioni tecniche.

Note – La Reale Mutua ritrova Alessandro Cappelletti, nelle due passate stagioni a Torino.

Media: diretta della gara sulla piattaforma streaming LNP Pass, aggiornamenti sui social della società (https://www.facebook.com/BasketTorinoOfficial)

(foto Lodolo)