38 views

Apu Old Wild West Udine – Orlandina Basket: la preview di LNP

13 Febbraio 2021

APU OLD WILD WEST UDINE – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 14 febbraio, 16.00
Arbitri: Ursi, Marziali, Gonella
Andata: 98-95
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3jKiW4n

QUI UDINE

Simone Lilli (assistant coach) – “Aver vinto a Treviglio ci ha consentito di prendere una boccata di ossigeno. Siamo consapevoli che non tutto è stato sistemato, ma siamo sulla strada giusta. La squadra di Sodini si affida molto alle iniziative degli americani Jordan Floyd e Xavier Johnson, che di media fanno 47 punti a partita. Ma non dobbiamo trascurare tutto il contorno, soprattutto il giovane Matteo Laganà che sta giocando ottime partite”.

Federico Mussini (giocatore) – “Ci attende una partita molto tosta, perché l’Orlandina è una buona squadra. Sono allenati bene e hanno giocatori di talento, quindi sappiamo che non sarà facile. Noi cerchiamo di prepararci al meglio durante la settimana per farci trovare, consapevoli che dovremo dare il 101 per cento per portarla a casa. Sarà importante confermare la crescita registrata nell’ultima partita, che ci ha dato un po’ di fiducia, vogliamo continuare su questa strada”.

Note – Sempre fuori causa Andrea Amato, che la scorsa settimana si è sottoposto a un intervento chirurgico per una protrusione discale del rachide lombosacrale, e Vittorio Nobile, alle prese da due settimane con una lesione all’adduttore destro. Il resto del gruppo è a disposizione di coach Matteo Boniciolli. Tra gli ex dell’incontro figurano l’ala Joseph Yantchoue Mobio (che ha vestito la casacca dell’Orlandina Basket dal 2018 al 2020) e il centro Francesco Pellegrino (biancoblu dal 2011 al 2013).

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI CAPO D’ORLANDO

Marco Sodini (allenatore) – “Udine è una squadra forte, che sta recuperando la condizione dopo i noti eventi Covid. Dobbiamo affrontare la gara con estrema determinazione, avere il massimo rispetto per una compagine costruita per fare il salto di categoria. Vogliamo tenere per buone le cose positive viste nella partita contro Torino, come la consistenza difensiva e la capacità di giocare un match fisico come mi aspetto al PalaCarnera. Dobbiamo soprattutto ritrovare quello spirito brioso e avere il senso del voler affrontare le avventure come forma di conoscenza”.

Note – Out Tommaso Tintori.

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass