46 views

Apu Old Wild West Udine – Gruppo Mascio Treviglio: la preview di LNP

29 Gennaio 2022

APU OLD WILD WEST UDINE – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 30 gennaio, 18.00
Arbitri: Valleriani, Perocco, Tallon
Andata: 76-79
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3fZIvNK

QUI UDINE

Carlo Campigotto (assistant coach) – “Treviglio è una squadra che adora correre, è molto talentuosa in tutti i ruoli. Oltre a Miaschi e Langston, protagonisti di un’ottima stagione, ci sono Sacchetti, Reati, Lupusor e Venuto, che è un giocatore di sicura esperienza. Per riuscire a strappare la prima vittoria stagionale contro i bergamaschi, dobbiamo tornare ai nostri principi, ovvero a difendere, che è la nostra caratteristica principale, trovando soluzioni in attacco senza essere frenetici”.

Trevor Lacey (giocatore) – “Per me quella di domenica sarà la prima volta contro Treviglio, dal momento che nelle precedenti due gare ero indisponibile per infortunio. Ci teniamo a fare bene dopo le sconfitte in Supercoppa e nel match di andata, soprattutto perché giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico. Tuttavia conosciamo bene il valore dei nostri avversari che fanno della fisicità e della velocità le loro armi migliori. Finalmente mi sento molto bene dal punto di vista fisico e sono convinto che da qui alla fine del campionato sarò in grado di fornire il massimo contributo alla squadra per aiutarla a vincere”.

Note – Rimane in forte dubbio la presenza di Brandon Walters, alle prese da settimane con una lieve distorsione al ginocchio sinistro. Nel rispetto delle normative attualmente vigenti, per la gara di domenica l’accesso al PalaCarnera sarà consentito ai soli abbonati.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI TREVIGLIO

Michele Carrea (allenatore) – “Viviamo un periodo particolare perché al momento positivo derivante dagli ultimi risultati, ma soprattutto alle ultime prestazioni, si abbina una componente fisica non positiva poiché in settimana continuiamo a lavorare con un numero non sufficiente di giocatori. Sicuramente approcceremo la trasferta di Udine senza poter contare su Lupusor e Reati e abbiamo altri giocatori da valutare per problematiche insorte in settimana. Tuttavia continuiamo nel nostro percorso di crescita, sia per la capacità di giocare in emergenza, sia per proseguire l’inserimento di Sollazzo che, chiaramente, sta vivendo in modo ancora più complesso il percorso di innesto nella squadra dovendo lavorare in condizioni non ottimali. Noi abbiamo grandi stimoli e grandi motivazioni: sappiamo di andare a giocare con una squadra che, fino a questo momento della stagione, ha avuto una continuità impressionante, una grandissima fisicità e una solidità difensiva che ha messo in difficoltà tutti. Cercheremo di portare la nostra pallacanestro e, soprattutto, proveremo a giocare una partita molto intelligente, che è l’unico modo per sopperire a queste rotazioni ridotte che ancora una volta caratterizzeranno la nostra partita”.

Federico Miaschi (giocatore) – “Con Udine sarà una partita molto tosta perché oltre che essere una delle squadre più forti del campionato, se non la più forte, fanno della fisicità il loro punto di forza, grazie al quintetto altissimo e particolarmente strutturato. Inoltre, vengono da una sconfitta, quindi vorranno subito rifarsi. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti e fare meno errori possibile, perché sono abili a punire gli errori avversari. In particolare sarà necessario essere concentrati soprattutto a rimbalzo e provare a pareggiare la loro energia, se non addirittura metterne di più”.

Note – Ion Lupusor e Davide Reati non sono disponibili. Tra Blu Basket e APU Udine è il quinto confronto in assoluto: in entrambi i match della stagione 2020/2021 ha prevalso il quintetto friulano (86-80 al PalaCarnera e 83-84 al PalaFacchetti); nelle due gare di quest’anno ha avuto la meglio il quintetto di Carrea (84-73 nella semifinale di Supercoppa a Lignano Sabbiadoro, 79-76 alla 4a di andata).

Media – La gara viene trasmessa in diretta su LNP Pass (per abbonati); aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).

Altri articoli

Scopri