73 views

Apu Old Wild West Udine – 2B Control Trapani: la preview di LNP

18 Dicembre 2021

APU OLD WILD WEST UDINE – 2B CONTROL TRAPANI
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 19 dicembre, 17.00
Arbitri: Moretti, Ciaglia, Bramante
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/31VdaZm

QUI UDINE

Carlo Campigotto (assistente allenatore) – “Trapani ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Con Torino i granata hanno disputato una gara molto fisica, l’hanno vinta nella loro metà campo difensiva, anche mettendo le mani addosso quando dovevano e facendosi trovare pronti a rimbalzo. Per quanto riguarda i singoli, Elijah Childs è un lungo moderno, completo, ha dimostrato di saper giocare in post basso, è verticale, è dotato di un ottimo tiro da fuori. Ora tutti gli incontri che ci attendono da qui alla fine dell’andata sono importanti. La classifica è molto particolare, dal momento che sono previsti diversi scontri diretti in chiave qualificazione alla Final Eight. Il nostro obiettivo sarà vincere più partite possibile, affrontando un impegno alla volta”.

Nazzareno Italiano (giocatore) – “Affrontiamo una squadra molto fisica, di conseguenza rappresenta un buon test per capire se quello che abbiamo fatto in settimana è stato un lavoro efficace. Essere imbattuti al Carnera è merito nostro, ma anche dei nostri tifosi che sono sempre calorosi e che speriamo che ci assistano sempre in tutte le gare casalinghe”.

Note – Per la sfida contro 2B Control Trapani sono ancora pochissimi i biglietti a disposizione, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate). Ancora indisponibile il capitano Michele Antonutti, alle prese con i postumi del Covid-19. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo Francesco Pellegrino, che ha vestito la casacca granata dal 2008 al 2011.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI TRAPANI

Fabrizio Canella (assistant coach) – “Udine è una squadra costruita per vincere, lunga, esperta e con molto talento. Giocano in 11 e sono coperti in tutti i ruoli, sia tecnicamente che fisicamente. Per noi sarà la partita più difficile dell’anno sia per la qualità dell’avversario sia perché giocheremo fuori casa. Sicuramente non avremo nulla da perdere e dovremo provare a cavalcare il trend positivo visto contro Torino, soprattutto in difesa”.

Ygor Biordi (giocatore) – “La vittoria contro Torino e l’aver affrontato dopo mesi una settimana di allenamenti al completo, ci danno un grande stimolo per provare a giocarci le nostre chances. Udine è una corazzata, inutile dire che sono loro che partono col favore del pronostico, ma se affronteremo la sfida con lo stesso ardore agonistico messo in campo l’ultima volta, potremo metterli in difficoltà”.

Note – 12ª giornata di andata. Simone Tomasini sarà assente a causa della frattura del soma vertebrale di D6.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita su Telesud Trapani (canale 118 DTT) martedì alle 20.30.

Altri articoli

Scopri