18 views

Apu Gsa – Fortitudo: le istruzioni per l’uso

28 Settembre 2017

Venerdì 29 settembre la "prima" al Carnera
Venerdì 29 settembre la “prima” al Carnera

Sta per arrivare l’ora X. Domani, alle 21, il PalaCarnera riaprirà ufficialmente i battenti per una partita di serie A2 Old Wild West, a più di 6 anni dall’ultima volta. L’Apu Gsa Udine si appresta ad ospitare la Fortitudo Bologna nell’opening game del girone est: arbitri Masi, Gagno e Perocco. Una partita da non perdere sotto tutti i punti di vista. Si tratta di uno storico appuntamento per il basket friulano. Non esserci sarebbe un peccato.

Davide Micalich (general manager) – “Sarà una partita emozionante perché riapriremo una pagina di storia della pallacanestro udinese al PalaCarnera. Tantissima gente verrà al palazzo domani, ma soprattutto abbiamo staccato tantissimi abbonamenti. È la cosa più bella e ci dà la forza per spingere forte. Si tratta di una grande testimonianza d’affetto. Contro la Fortitudo proveremo a vincere, però bisognerà stare attenti a Boniciolli, un allenatore duro da battere che sa tirare fuori sempre il massimo dai suoi”.
Mauro Pinton (giocatore) – “Siamo carichi e altrettanto emozionati per l’esordio al PalaCarnera. Per chi è a Udine come me da tre anni, rappresenta un motivo d’orgoglio e di soddisfazione. Sentiamo l’affetto dei nostri tifosi e faremo di tutto per regalare, a noi e a loro, un debutto vincente. La Fortitudo lamenta qualche acciacco, ma si è rinforzata con l’arrivo di Bryan. Questo basta e avanza per prestare maggiore attenzione, se mai ce ne fosse bisogno”.
Note – Ousmane Diop (influenzato) e Vittorio Nobile (mal di schiena) sono in dubbio, mentre capitan Michele Ferrari sarà della partita anche se non in buone condizioni. Le biglietterie e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 19.15: i tifosi friulani, oltre ai tagliandi singoli, potranno ancora acquistare l’abbonamento stagionale. Domani, non verranno venduti i biglietti per il settore ospiti: alla Fortitudo erano stati destinati nelle scorse settimane 200 tagliandi da vendere a Bologna prima del match. Le pause della partita di domani verranno allietate dal gruppo Hip Hop della scuola Ceron di Udine.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/apudine/) sia su quello Twitter (https://twitter.com/apudine) che su quello Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine) dell’Apu Gsa. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV. La differita andrà invece in onda sempre domani, alle 23, su Udinese tv con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta.

Ufficio Stampa