17 views

Apu Gsa – Ferrara: le istruzioni per l’uso

9 Dicembre 2016

Coach Lino Lardo chiede una reazione dai suoi (foto Zamolo)

Domenica, alle 18, l’Apu Gsa Udine ospiterà la Bondi Ferrara al palasport di via Perusini a Cividale del Friuli nella dodicesima giornata d’andata del girone est di serie A2 Citroen: arbitri Beneduce, Caforio e Patti. In casa friulana tengono banco le condizioni fisiche di quattro pedine: Andrea Traini, Riccardo Truccolo, capitan Manuel Vanuzzo e Joel Zacchetti.

Lino Lardo (allenatore) – “L’infermeria è molto affollata, però bisogna moltiplicare le energie indipendentemente da quanti scenderemo in campo. Stiamo vivendo un momento difficile, ma dobbiamo tirare su la testa. Il problema è tanto di testa. Ci posso arrivare fino a un certo punto, è bene che i miei giocatori si diano una svegliata. E’ chiaro che il responsabile sono sempre io, però voglio che anche loro abbiano una reazione. Dobbiamo tirarci su le maniche e lavorare. Domenica, dobbiamo scendere in campo pensando poco e pedalando alla grande”.

Note – Nell’infermeria, a Riccardo Truccolo e Joel Zacchetti si sono aggiunti Andrea Traini (botta al ginocchio sinistro) e capitan Manuel Vanuzzo (botta alla coscia sinistra) che sono finiti ko ieri a Mantova. Tutti e quattro sono in dubbio. Come al solito, domenica i minicestisti della Longobardi Cividale accompagneranno le squadre in campo per la presentazione e l’inno di Mameli, mentre nell’intervallo si terrà un’esibizione delle ragazze dei corsi di ginnastica artistica della PolipoSportiva Remanzacco.

Media – L’emittente Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta il pre partita, le interviste all’intervallo e quelle a fine gara con Massimo Fontanini e Gian Bosio al microfono. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNPtv pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.