Il secondo quarto si apre coi canestri in serie Malbasa, Ancellotti e Saccaggi che costringono coach Lardo a parlare alla squadra. Treviso è freddissima dalla lunga distanza, ma detta legge sotto canestro. Fall realizza i primi due punti bianconeri dopo 6 minuti di astinenza e i padroni di casa vanno negli spogliatoi con un vantaggio di 8 lunghezze (31-23).
La prima bomba trevigiana la sgancia Moretti ad inizio ripresa e regala il momentaneo +12 che viene immediatamente pareggiata da Okoye, ma l’inerzia si sposta a favore della De Longhi. L’alleyoop di Ancellotti scalda il PalaVerde, ma i bianconeri limitano i danni chiudendo il periodo sotto di 13 punti.
Il break della GSA in apertura dell’ultimo tempo è mortifero: 8-0. Treviso è ferma sulle gambe e non segna mai, così Udine arriva a -1 con l’uovo depositato da Fall sotto canestro al 34’ (49-48). Si continua punto a punto fino alla fine quando i due liberi di Veideman fissano il risultato sul 65-62 per i Lardo Boys. Udine espugna il PalaVerde 14 anni dopo.