89 views

Allianz Pazienza San Severo – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

4 Gennaio 2023

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
Quando: mercoledì 4 gennaio, 20.30
Arbitri: Cappello, Martellosio, Marzo
Andata: 69-75
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3hXb9DO

QUI SAN SEVERO

Damiano Pilot (allenatore) – “Arriva Udine, un avversario protagonista di un mercato riparatorio che si commenta da solo; l’inserimento di due giocatori del calibro di Gentile e Monaldi rispecchia le ambizioni della squadra. Gli obiettivi stagionali di Udine sono palesati non solo dai due grandi acquisti, ma anche dalla decisione di cambiare la guida tecnica che, per noi, diventa una situazione anomala. Da una parte, infatti, conosciamo lo spessore degli avversari che rimane invariato e senza rivali; dall’altra, invece, arriveranno con il coltello tra i denti, pronti ad invertire completamente la rotta, iniziando proprio dalla sfida di mercoledì. È una partita dal pronostico abbastanza scontato, tuttavia contro di loro c’è sempre stato grande equilibrio e spero sia così anche questa volta. Dovremmo farci trovare pronti ad un impatto devastante, guardare a noi e ripetere l’ultima prestazione contro Rimini. L’avversario è forte, ma questo ci darà sicuramente motivazioni per fare bene davanti al nostro pubblico”.

Matteo Bogliardi (giocatore) – “Guardando il nostro ultimo incontro a Rimini, anche con le pesanti assenze abbiamo dimostrato di essere una squadra vera e per poco sfiorato due punti preziosissimi. Il calendario ora ci propone uno dei club più temuti dell’intera Serie A2 come Udine, che vive un momento non bellissimo. Ad un roster altisonante e blasonato non serve tanto per reagire considerato che hanno tutte le caratteristiche necessarie, dal talento fino all’esperienza giusta, e verranno a San Severo per vincere. Noi giocheremo la nostra partita con la faccia tosta di chi, anche nelle difficoltà, prova a far emergere l’orgoglio”.

Note – Movimenti in uscita ed entrata per la Cestistica San Severo, che ha rescisso i contratti di CJ Wilson e Janko Cepic e tesserato Lorenzo Tortù, proveniente dalla Npc Rieti.

Media – La partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).

QUI UDINE

Carlo Finetti (allenatore) – “Le parole d’ordine di questo incontro saranno riscatto e desiderio. Vogliamo tornare a giocare come sappiamo di poter fare. Di fronte troveremo una squadra che riesce a esprimere una pallacanestro aggressiva su entrambe le metà campo, grazie anche all’apporto del suo pubblico, sempre molto caloroso. Soffermandoci sui singoli, Ed Daniel è un giocatore che ci ha già messo in difficoltà nei precedenti confronti per la sua bidimensionalità. Può giocare sia vicino che lontano dal canestro. Inoltre è un ottimo rimbalzista ed è dotato di un buon tiro da fuori”.

Note – Per la sfida in Puglia coach Finetti – al debutto ufficiale sulla panchina bianconera dopo l’esonero di Matteo Boniciolli – avrà a disposizione l’intero roster. Prima convocazione per il neo-acquisto Diego Monaldi, giunto a Udine la scorsa settimana da Scafati, e grande attesa per l’esordio in campionato con la maglia friulana di Alessandro Gentile. Tra gli ex dell’incontro figura Agustin Fabi, che ha vestito la casacca dell’Apu Old Wild West Udine nella stagione 2019/20.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri