138 views

Al via la Staffetta Telethon 2022: l’Apu Udine presente sul palco durante la cerimonia di apertura

3 Dicembre 2022

Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi la cerimonia di apertura della ventiquattresima edizione della “Staffetta 24 per un’ora” organizzata dal Comitato Telethon Udine per sostenere la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Sul palco allestito in piazza Primo Maggio hanno presenziato per l’Apu Old Wild West Udine il presidente Alessandro Pedone insieme al capitano della Prima squadra maschile, Michele Antonutti.

“Faccio il mio in bocca al lupo a tutti i partecipanti – ha dichiarato sul palco di Telethon il capitano bianconero Michele Antonutti – che, nonostante il tempo avverso, parteciperanno a questa iniziativa con grande spirito di solidarietà. Sono fiero che l’Apu Udine sia rappresentata da ben due squadre. Ho visto fisioterapisti, ragazzi del Settore giovanile e tanti tifosi che indossano la maglia Apu e parteciperanno alla corsa benefica: ho parlato con qualcuno di loro e questo mi riempie di orgoglio”.

Il Presidente dell’Apu Udine Alessandro Pedone ha voluto ribadire la forte adesione da parte della società: “Due anni di pandemia non hanno fermato la solidarietà di questa città. Noi come Apu Udine crediamo fortemente nella manifestazione e altrettanto fortemente nel lavoro che porta avanti il presidente del Comitato di Telethon Udine Marco De Eccher. Abbiamo allestito due squadre e ce la giocheremo anche qui! Quest’anno sono oltre 500 le squadre iscritte e speriamo in un prosieguo ancora migliore per questo importante evento”.

Ricordiamo che è stato allestito un gazebo Apu in Piazza Primo Maggio (lato Castello), aperto anche a coloro che non partecipano alla staffetta e all’interno del quale sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale Apu (parte del ricavato sarà devoluto a Telethon).
(foto Lodolo)