50 views

Agribertocchi Orzinuovi – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

20 Marzo 2021

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
Quando: domenica 21 marzo, 18.00
Arbitri: Maschio, Bartolomeo, Bartolini
Andata: 76-72 d. 1 t.s.
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Nv9PbY
QUI ORZINUOVI
Lorenzo Galmarini (giocatore, centro) – “Rispetto alla gara di andata, quando non ero stato incisivo, l’apporto che posso dare è sicuramente maggiore. Sarà necessario cercare di ripetere quanto fatto durante il primo incontro in trasferta, dove con corsa e sacrificio abbiamo saputo metterli in difficoltà. Udine è una formazione che ama giocare in maniera schematica, ma noi dovremo essere in grado di prenderli in velocità e sfiancarli”.
Note – Torna a giocare in casa l’Agribertocchi Orzinuovi, reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Urania Milano, che ha consentito alla truppa di coach Fabio Corbani di strappare il biglietto per la partecipazione alla prossima Coppa Italia di Serie A2. Sono due gli ex della gara ed entrambi friulani: Marco Spanghero e Giacomo Zilli. Marco Spanghero ha indossato la maglia di Udine nella stagione 2018/2019 in Serie A2 portando in dote 6.5 punti di media a partita, mentre Giacomo Zilli ha difeso i colori friulani durante lo scorso campionato in Serie A2 facendo registrare 5.2 punti di media a partita.
Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).
QUI UDINE
Carlo Finetti (assistant coach) – “Le sconfitte in terra piemontese e l’infortunio a Federico Mussini hanno caratterizzato i primi giorni della settimana, ma successivamente è subentrato il forte desiderio di riscattarsi e di provare ad alzare il livello di fisicità e concentrazione. Vogliamo terminare al meglio la stagione. Domenica ci attende la quarta trasferta consecutiva, a Orzinuovi, contro la squadra che vanta il miglior attacco per media punti e la miglior percentuale nel tiro da tre. Sicuramente sarà una prova importante dal punto di vista difensivo per noi”.
Michele Antonutti (giocatore, ala grande e capitano) – “Ci attende una partita molto intensa e fisica. Orzinuovi ha disputato un’ottima gara giovedì sera a Milano contro l’Urania, per cui si tratterà di un altro esame importante in trasferta per noi. Sappiamo che il potenziale offensivo di Orzinuovi è tra i migliori di tutta l’A2. Dovremo riuscire a bissare l’ottima prestazione difensiva dell’andata, quando siamo riusciti a tenerli a un punteggio molto basso”.
Note – Per la sfida di domenica coach Matteo Boniciolli riavrà a disposizione Joseph Mobio, che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia sinistra rimediata lo scorso 28 febbraio. Ancora fuori causa Andrea Amato, che sta proseguendo la riabilitazione post intervento alla schiena. Stagione finita, infine, per Federico Mussini, che domenica a Torino ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Media – Diretta streaming su LNP Pass e Udinese Tv (canale 110 dtt per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.
(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri