Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Apu G.S.A. lancia “Teampact”: il nuovo patto di eccellenza tra sport e territorio

Da quest’anno APU G.S.A. in collaborazione con Dof Consulting, gruppo d’avanguardia sul mental coaching a livello nazionale, lancia “Teampact-Training”, prima parte di un progetto innovativo che connette il mondo della pallacanestro e dello sport professionistico al territorio e alle organizzazioni con una formula assolutamente inedita in Italia.

Dall’anno scorso il gruppo di lavoro di Teampact si è attivato, inizialmente senza troppa pubblicità, contribuendo al successo della stagione sportiva della squadra con un percorso di mental coaching e di team building per creare un gruppo unito e sviluppare al massimo le potenzialità degli atleti.

Per la stagione 2017/2018 il progetto va avanti in termini di supporto alla squadra e allo staff ma si prepara a diffondersi per coinvolgere tutta la comunità e dare allo sport un ruolo di innovazione sociale e culturale per il territorio.

Il basket in particolare e gli sport di squadra hanno alcune caratteristiche essenziali per dare stimoli al mondo delle organizzazioni: gestire la pressione, valorizzare il talento individuale all’interno del gruppo, sviluppare grandi capacità di decisione e leadership, comunicare in modo efficace e in tempi brevi. Questa e altre qualità sono “allenabili” e possono essere molto importanti anche per aumentare la competitività di un’impresa o la capacità di fare gruppo e di sviluppare il talento in un istituto scolastico.

Teampact consentirà infatti a singole persone e organizzazioni di lavorare fianco a fianco con atleti, allenatori e mental coach di livello internazionale per capire da vicino i segreti dello sport e per trarre forza dall’esperienza dei campioni per migliorare la propria vita personale e professionale. Il progetto sarà rivolto tanto alle organizzazioni (imprese e scuole in primis) quanto ai singoli appassionati che potranno sperimentare tecniche innovative di teambuilding e teamworking.

Gli iscritti entreranno a far parte del “Teampact Club” che si pone l’obiettivo di far vivere a cortissima distanza la stagione di APU G.S.A. conoscendo da vicino le esperienze dei protagonisti: allenatori, atleti, mental coach. In questa formula di abbonamento, inedita per l’Italia, le persone potranno anche incontrare i loro beniamini in momenti dedicati e prendere parte da protagonisti alla stagione della squadra.

Teampact lancia quindi un assist alla comunità: facendo incontrare basket, comunicazione, sviluppo sociale e di impresa per fare diventare lo sport un grande momento di evoluzione collettiva.

Per informazioni su come partecipare a Teampact, sia per le organizzazioni che per le singole persone, è possibile scrivere a teampact@apudine.it