Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X
Post

Trieste – Apu Gsa: le istruzioni per l’uso

Troy Caupain potrebbe fare il suo esordio a Trieste (foto Zamolo)

Domenica, alle 18, l’Apu Gsa Udine scenderà in campo all’Alma arena di Trieste nella penultima di ritorno del girone est di serie A2 Old Wild West: arbitri Pepponi, Capotorto e D’Amato. All’andata, successo dei friulani per 73-69. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, streaming su LNPtv passo e audio su BH web radio in questo caso con il commento di Massimo Fontanini. Al seguito dell’Apu Gsa ci saranno 600 tifosi bianconeri.

Lino Lardo (allenatore) – “Il derby è una partita particolare da giocare in apnea e con la massima intensità. Trieste è imbattibile in casa, ma proveremo a compiere l’impresa avendo mille stimoli e altrettante motivazioni. Stiamo vivendo un momento delicato e siamo concentrati sulla classifica per portare a casa un posto nei play-off che meritiamo per quanto dimostrato soprattutto nella prima parte di stagione. Coupain? Ci ha dato una carica di energia, è un giocatore interessante che può ricoprire i ruoli di play e guardia. E’ arrivato in una settimana particolare e alla vigilia di una partita non semplice. Ci aspettiamo un bel impatto, ma non scordiamoci che per lui si tratta della prima esperienza in Europa”.
Andrea Benevelli (giocatore) – “Sarà una partita molto impegnativa visto che giocheremo in casa della capolista in un palasport tutto esaurito. Il derby è una gara che conta un pochino più delle altre e sono convinto che arriveremo pronti al match. Trieste è una formazione molto lunga e coperta da ottimi giocatori in ogni ruolo, insomma un osso duro da affrontare. Il nostro momento non è dei migliori, ma queste partite costringono a tirare fuori il meglio da ognuno di noi”.
Note – Capitolo infermeria: nulla da segnalare. Coach Lardo dovrà scegliere chi lasciare fuori per turnover tra i tre stranieri Coupain, Dykes e Veideman. Al seguito dell’Apu Gsa ci saranno 600 tifosi friulani capitanati dai ragazzi del Settore D.
Media - L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky), streaming su LNPtv pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) in questo caso con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa