Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Marco SPANGHERO

La grafica di benvenuto targata Xbress

Continua a pieno regime la campagna acquisti dell’Apu Gsa Udine che, dopo i colpi Riccardo Cortese e Marshawn Powell, comunica il 18 giugno 2018 di avere sottoscritto un accordo con l’atleta Marco Spanghero per la stagione sportiva 2018-2019. Si tratta di un playmaker dotato di leadership, visione di gioco e di pericolosità offensiva soprattutto oltre l’arco da tre punti. La tifoseria udinese ha potuto apprezzare le caratteristiche di Spanghero nella recente serie degli ottavi di finale dei play-off di serie A2 contro Tortona, specie nell’ultimo quarto di gara 2 al PalaCarnera quando il nuovo giocatore udinese si è preso la squadra sulle spalle cercando di condurla sull’1-1. Spanghero, nel corso della sua carriera, ha avuto il privilegio di disputare molte stagioni da protagonista e vincere molti trofei. Come la Coppa Italia di LegaDue nel 2013 con la maglia di Trento, la Coppa Italia di serie A2 nel 2018 con Tortona e ben tre campionati: due di serie A Dilettanti (nel 2009 a Trieste e 2012 a Trento) e uno di Dna Gold (nel 2014 ancora a Trento). Il nuovo playmaker bianconero ha, inoltre, indossato la canotta della Scaligera Verona nel 2015-2016 e quella di Brindisi nella massima serie nel 2016-2017. Proviene, come detto, da Tortona dove ha prodotto nel corso della stagione le seguenti medie: 11,2 ppg col 46% da due, il 40% da tre e 77% ai liberi.

IL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE DICE DI LUI
«Avevamo promesso ulteriori novità dopo le firme di Cortese e Powell ed è arrivato il momento di annunciare la prima novità in cabina di regia. Diamo il benvenuto a Marco Spanghero, già protagonista contro di noi nei recenti play-off, un giocatore che arriva a Udine motivatissimo e con un biglietto da visita importante come i numerosi trofei conquistati nel corso della sua carriera. Crediamo che questo tassello si integri alla perfezione con gli altri componenti del roster che stiamo mettendo a disposizione di coach Cavina. Mercoledì presenteremo la campagna abbonamenti e sono sicuro che la nostra appassionata tifoseria apprezzerà l’impegno con cui ci siamo tuffati nel mercato e saprà rispondere nel migliore dei modi. Stiamo facendo di tutto per allestire una squadra competitiva e all’altezza delle aspettative sia della società che dei nostri tifosi».   ­­­

LA SCHEDA
Nome: Marco
Cognome: Spanghero
Data di nascita: 31/08/1991
Luogo di nascita: Trieste
Altezza: 185 cm
Ruolo: play