Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X
Post

U16: Ronchi – Apu Old Wild West 58-88

Le giovanili bianconere (foto Zamolo)

Esordio vincente degli u16 eccellenza che alla prima di campionato hanno vinto in trasferta sul campo del Ronchi. Già dai primi minuti Di Giovanni e compagni si sono portati avanti nel punteggio finendo il primo quarto sul 12-33. Nel secondo quarto c’è stata una piccola reazione dei padroni di casa che vincendo il parziale 21-14 si sono portati a 14 lunghezze di svantaggio. In sostanziale pareggio il terzo quarto (15-15) e nuovo allungo degli udinesi nell’ultimo quarto (10-26) che fissa il punteggio sul definitivo 58-88. More…

Post

U18: Apu Old Wild West – Cordenons 49-65

Le giovanili bianconere (foto Zamolo)

Sconfitta nel debutto casalingo per la squadra under 18 d’eccellenza. Contro Cordenons gli udinesi hanno inseguito per tutta la partita, eccezion fatta per il 2-0 iniziale. La forbice si è dilatata quasi costantemente per tutto il match, solo un parziale favorevole negli ultimi minuti ha poi portato al -15 finale. More…

Post

Per l’Apu Old Wild West U18 esordio ok

Le giovanili bianconere (foto Zamolo)

Esordisce con una vittoria (56-67) maturata negli ultimi minuti di gara la formazione under 18 dell’APU Udine targata Old Wild West. Sul sempre difficile parquet di strada di Guardiella a Trieste, capitan Francovicchio e compagni riescono solo nell’ultimo parziale a distanziare definitivamente un volitivo Jadran. Prossimo impegno giovedì 12 ottobre alle ore 20.30 al PalaCarnera contro la 3S Cordenons. More…

Post

Gli U16 fuori a testa alta a La Spezia

Va in archivio il campionato under 16 d’eccellenza

Il cammino stagionale dell’Apu Gsa Udine nel campionato under 16 d’eccellenza si ferma al concentramento interregionale di La Spezia, ma solo a causa della differenza canestri. La formazione friulana, infatti, non demerita al cospetto di formazioni più importanti almeno sulla carta e non va alle finali nazionali davvero per poco. Gli udinesi di coach Gerometta, del vice Fazzi e del preparatore fisico Lanza perdono nelle prime due giornate contro Reggio Emilia (90-47) e Mens Sana Siena (86-69) e la vittoria per 61-55 nel match conclusivo contro Pesaro non basta. Complimenti, comunque, ai ragazzi e allo staff bianconero, fuori dalla top 16 a testa alta. More…