Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X
Post

Gli U16 fuori a testa alta a La Spezia

Va in archivio il campionato under 16 d’eccellenza

Il cammino stagionale dell’Apu Gsa Udine nel campionato under 16 d’eccellenza si ferma al concentramento interregionale di La Spezia, ma solo a causa della differenza canestri. La formazione friulana, infatti, non demerita al cospetto di formazioni più importanti almeno sulla carta e non va alle finali nazionali davvero per poco. Gli udinesi di coach Gerometta, del vice Fazzi e del preparatore fisico Lanza perdono nelle prime due giornate contro Reggio Emilia (90-47) e Mens Sana Siena (86-69) e la vittoria per 61-55 nel match conclusivo contro Pesaro non basta. Complimenti, comunque, ai ragazzi e allo staff bianconero, fuori dalla top 16 a testa alta. More…

Post

Il cammino degli U15 finisce a Borgo Pace

Gli U15 di coach Achille Milani

Finisce a Borgo Pace (Pesaro Urbino) l’avventura dei giovani u15 d’eccellenza dell’APU. I ragazzi di coach Milani e del vice Pagnano tornano a casa con tre sonore sconfitte subite dai pari età delle formazioni di Eurobasket Roma, Pallacanestro Reggiana e Pallacanestro Cantù. More…

Post

U15 ecc: i risultati dopo la prima fase

E’ positivo finora il percorso degli under 15

Al termine della prima fase del campionato under 15 d’eccellenza in cui si sono affrontate le formazioni delle società Azzurra TS, Basketrieste, Casarsa, Cordenons, Don Bosco Trieste, Torre di Pordenone e APU Udine, la giovane formazione udinese allenata da Achille Milani e Gianluca Pagnano si è piazzata al secondo posto in classifica. Un campionato breve che, a partire dal 5 marzo, prevede una seconda fase in cui le prime quattro (portandosi dietro solo i punti relativi agli scontri diretti) si scontreranno nuovamente in partite di andata e ritorno per definire la classifica finale. More…

Post

U18: uno su due per l’Euro&Promos

Euro & Promos accompagna gli under 18 Apu

Dopo la sconfitta di misura contro la Pall. Trieste 2004 (66-57), in cui in ogni caso gli avversari sono riusciti a ribaltare la differenza punti, l’APU ha conseguito una preziosissima vittoria ai danni della Virtus Padova, superando i veneti per 80-67 in un entusiasmante incontro in cui entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo. Fin dall’inizio il match è stato equilibrato e nessuna delle due contendenti è sembrata in grado di allungare sull’avversaria. Tra gli udinesi il solito Chiti ed un fantasmagorico Kos hanno alternato decise entrate a spettacolari conclusioni dalla distanza, rispondendo così colpo su colpo ai padovani. More…