Accrediti stampa

Le richieste di accredito stampa sottoscritte dai direttori di ogni singola testata potranno essere inviate al seguente indirizzo email ufficiostampa@apudine.it, corredate dalla copia fronte/retro del tesserino professionale del giornalista, secondo le indicazioni riportate nel regolamento LNP che segue.

Art. 3 Giornalisti e altri soggetti accreditati (Serie A2 LNP stagione 2022-2023)

3.1. Possono essere ammessi a fruire delle strutture approntate dalle società unicamente:
– i giornalisti muniti di tessera CONI o USSI;
– i giornalisti muniti di tessera dell’ordine professionale, che facciano pervenire richiesta scritta di accredito entro le ore 12.00 del giovedì precedente l’incontro. Gli accrediti fatti pervenire successivamente a questo termine saranno accolti a discrezione delle Società;
– i tecnici radiotelevisivi autorizzati;
– i fotografi che abbiano fatto pervenire richiesta di accredito secondo le modalità previste;
– è discrezione delle Società l’accettazione degli accrediti stampa in numero superiore alla capienza della tribuna stampa e la gestione delle disponibilità, garantendo come minimo: 1 accredito per quotidiani nazionali sportivi e non; 3 per i quotidiani a diffusione locale.
– in caso di richieste over quota, saranno gradualmente ridotte le richieste multiple per la stessa testata, al fine di favorire l’accesso di più testate. Sempre a discrezione dei Club.

3.2. Le Società NON consentiranno l’accesso alla tribuna e alla sala stampa a soggetti diversi da quelli sopra indicati. La tribuna stampa è un’area di lavoro riservata esclusivamente agli operatori del settore.

3.3. E’ discrezione delle Società prevedere la messa a disposizione dei Media di un’area di parcheggio loro riservata, ove possibile. In caso di presenza di tale area, sarà gestita dal Club che non sarà mai responsabile di eventuali atti di vandalismo nei confronti dei mezzi in essa parcheggiati.

3.4 I Media che lavorano in tribuna e sala stampa devono mantenere un comportamento il più imparziale possibile, evitando atteggiamenti che possano fomentare intemperanze del pubblico verso giocatori, arbitri, dirigenti e giornalisti stessi. O che siano irrispettosi ed offensivi verso gli stessi. Ogni comportamento contrario a questo principio darà origine prima a un richiamo ufficiale della Società che, in caso del reiterarsi, potrà disporre la sospensione dell’accredito. LNP ed USSI si avvarranno del diritto di valutare il comportamento dei Media accreditati, solo ed esclusivamente in gare nelle quali rappresentanti di LNP saranno presenti.

3.5 Le singole Società, in accordo con l’USSI e dandone comunicazione a LNP, possono affidare all’USSI stessa la supervisione e la gestione di tribuna stampa e sala stampa, in occasione delle gare ufficiali.

Accrediti FIP-CONI-SIAE

La società Amici Pallacanestro Udinese S.S.D. a r.l. (APU) ha istituito un servizio di accreditamento riservato agli arbitri regionali possessori della tessera FIP/SIAE, che permette ai tesserati di prenotare l’accredito gratuito al palazzetto in occasione delle partite casalinghe da disputarsi al Palasport Carnera nel Campionato Nazionale di Serie A2. L’accredito gratuito è garantito per sottoscrizioni effettuate entro il mercoledì antecedente la partita per un massimo di n. 15 posti situati in Tribuna. In caso di sottoscrizioni effettuate successivamente la società non garantisce l’accesso gratuito al palazzetto tramite accredito.

Per richiedere l’accredito è necessario inviare una mail al seguente indirizzo biglietteria@apudine.it con invio anche della tessera FIP/SIAE.

Non verranno accettate altre richieste di queste tipologie (es. CONI).

Accrediti disabili

Per informazioni scrivere un’e-mail a biglietteria@apudine.it.