Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

8 Tommaso Raspino

Apu Gsa Udine comunica di avere coperto il ruolo di ala piccola per la stagione 2017-2018 raggiungendo un accordo con l’atleta Tommaso Raspino. Reduce da una stagione ricca di soddisfazioni a Piacenza, sempre girone est di serie A2 Citroen, Raspino approda in Friuli nel pieno della sua maturazione cestistica. Di recente, infatti, ha dimostrato di essere uno tra i migliori giocatori italiani nel suo ruolo. Si tratta di un atleta concreto, adatto al sistema di coach Lino Lardo, esperto del campionato di A2 e dotato di grande atletismo.

A Piacenza, Raspino ha prodotto 10,7 punti e 4,4 rimbalzi di media a partita. L’arrivo di Raspino rappresenta il primo acquisto dell’Apu Gsa nella campagna di rafforzamento volta a migliorare il nono posto in classifica centrato da matricola nell’A2 2016-2017.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
Siamo felici di annunciare l’arrivo di Raspino che ha dimostrato grande entusiasmo nei confronti del nostro progetto. Fin dal giorno successivo alla chiusura del nostro campionato, ci siamo tuffati sul mercato alla ricerca dei profili più adatti al sistema di coach Lardo con la ferma intenzione di predisporre un roster di assoluto livello. Rinunciando ad Okoye abbiamo deciso di modificare l’assetto dello scorso anno e per lo spot di ala piccola ci siamo orientati sul mercato degli italiani, puntando forte su questo giocatore che ormai è una garanzia per la serie A2. La nostra intenzione è quella di allestire una squadra che vinca il più possibile e che ci faccia divertire: l’approdo di Raspino è il chiaro segnale in questa direzione. Adesso, tassello dopo tassello, procederemo ad incastrare gli altri tasselli del nostro puzzle.

LA SCHEDA
Nome: Tommaso
Cognome: Raspino
Data di nascita: 11/04/1989
Luogo di nascita: Vercelli
Altezza: 197 cm
Ruolo: ala