Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

29 Francesco Pellegrino

Apu Gsa Udine comunica di avere raggiunto un accordo per la stagione 2017-2018 con l’atleta Francesco Pellegrino che andrà ad occupare lo spot di centro nel quintetto di coach Lino Lardo. Pellegrino arriva in Friuli via Dinamo Sassari dopo avere disputato, nella scorsa stagione, il campionato di serie A2 girone est con la maglia della Bondi Ferrara producendo una media di 10,2 punti e 5,6 rimbalzi nelle 30 partite disputate. Pellegrino è il classico lungo di ruolo dotato di grande stazza fisica, inoltre possiede buoni movimenti sotto canestro. Pellegrino ha dimostrato fin da subito grande interesse e grande entusiasmo nei confronti dell’Apu Gsa, sapendo che questa può essere per entrambi un’occasione di crescita.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
Con soddisfazione annunciamo l’arrivo di Pellegrino che rappresenta un tassello importante nello scacchiere a disposizione di coach Lardo. Il mercato dei lunghi italiani è sempre difficile da scandagliare, siamo contenti di aver firmato quella che è sempre stata la nostra prima scelta, vincendo la concorrenza di numerose società di A2 ma anche di A1. Da poche ore è stata aperta la campagna abbonamenti e la nostra intenzione, come già anticipato, è quella di allestire una squadra forte e divertente. Raspino e Pellegrino hanno dimostrato con i fatti di volere venire a Udine. Ringrazio la società Dinamo Sassari a partire dal suo presidente Sardara per la correttezza dimostrata nella trattativa: sono certo che i buoni rapporti instaurati potranno in futuro essere ulteriormente sviluppati.

LA SCHEDA
Nome: Francesco
Cognome: Pellegrino
Data di nascita: 06/08/1991
Luogo di nascita: Vittoria (Ragusa)
Altezza: 210 cm
Ruolo: centro