Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

20 Abdel “Aka” Fall

Apu GSA Udine è lieta di annunciare l’acquisto dell’atleta senegalese Abdel Fall, nato a Dakar in Senegal, ma a tutti gli effetti di formazione italiana essendo cresciuto cestisticamente nel nostro Paese. Esordisce con la Stella Azzurra Roma, in serie B Dilettanti, e nella stagione 2012/2013 arriva a Trieste. Il giovane pivot cresce e nella stagione 2015-16 in serie A2, con i colori rossoblu della Novipiù Casale Monferrato, si segnala per una media partita di 7 punti e 8,3 rimbalzi in 28 minuti, sfoderando buone percentuali al tiro tanto da entrare nel mirino di numerose società della massima serie. A spuntarla è l’ambiziosa FIAT Torino dove però Fall si trova chiuso dai giocatori americani. Le strade dell’APU e di “Aka” Fall si incrociano al momento giusto: la società bianconera cercava nuova linfa sotto canestro e l’atleta una piazza che gli garantisse il giusto minutaggio. Non a caso la società del presidente Pedone ha vinto la concorrenza di numerose altre squadre interessate al ragazzo, vincolandolo per la stagione in corso e per la prossima 2017-18, a dimostrazione della volontà di creare un progetto sempre più accattivante.
Contestualmente l’APU saluta e augura le migliori fortune a Gino Cuccarolo, accasatosi proprio a Torino in un’ottica di scambio tra le società. Gino, distintosi per la serietà e l’attaccamento ai colori bianconeri, troverà la situazione ideale per esaltare le sue caratteristiche. Entrambe le operazioni sono ufficiali da oggi, ma per motivi burocratici saranno formalizzate nella mattinata di lunedì. Quindi domenica Fall andrà per l’ultima volta a referto con la maglia di Torino.

LA SCHEDA
Nome: Abdel
Cognome: Fall
Data di nascita: 24/1/1991
Luogo di nascita: Dakar
Altezza: 202 cm
Ruolo: centro