Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X
Post

Apu Gsa – Ravenna 88-90

Riccardo Cortese si è infortunato alla spalla destra (foto Zamolo)

L’Apu Gsa perde partita e Cortese. E’ amaro l’epilogo della serata vissuta alla Favorita di Spilimbergo per i colori bianconeri. L’amichevole valida per il 1° torneo Frandoli va a Ravenna che, senza Laganà, s’impone 88-90 al termine di un match vero anche se di precampionato. Risolve nel finale un palleggio, arresto e tiro da due di Smith (85-88) perché Simpson, comunque autore di una prova sontuosa, sbaglia la tripla del pareggio a 8 secondi dalla fine. Successivamente, il 2/2 ai liberi di Jurkatamm e la tripla di Powell a 9 decimi dal gong servono solo per le statistiche. More…

Post

L’Apu Gsa si prepara al Trofeo Pajetta

Il presidente Alessandro Pedone con coach Demis Cavina (foto Zamolo)

Ormai è partito il count down verso la seconda edizione del Trofeo Piera Pajetta, prestigiosa kermesse dedicata  alla memoria della madre del presidente Alessandro Pedone, che rappresenta anche l’ultimo appuntamento della pre-season prima dell’avvio ufficiale della stagione 2018/19. Rispetto alla prima edizione molte le novità, a partire dalla location che non sarà il Carnera ma il palasport di Cividale, sede di alcune partite indimenticabili nella prima stagione in serie A2. Rispetto al primo torneo, però, la novità più gustosa sta nel lotto delle partecipanti: More…

Post

Coach Cavina presenta Apu Gsa – Ravenna

Coach Cavina in mezzo ai suoi due assistenti, Gerometta e Montena (foto Zamolo)

Domani, alle 19.30, a Spilimbergo l’Apu Gsa Udine affronterà la OraSì Ravenna in un gustoso antipasto della prossima serie A2 valido per il torneo Frandoli: diretta su https://www.spreaker.com/user/bhwebradio e differita venerdì alle 15.15 su Udinews Tv con il commento di Massimo Fontanini. «Abbiamo iniziato la seconda settimana consecutiva nella quale giocheremo tre amichevoli ravvicinate – spiega coach Demis Cavina -. Assieme allo staff abbiamo pensato di modulare i carichi di lavoro negli allenamenti perché anche queste partite sotto il punto di vista tecnico-tattico ci possono fornire More…

Post

Apu Gsa – Trieste 77-87

La coppa alla squadra seconda classificata consegnata a capitan Pinton (foto Zamolo)

Finisce come a Lignano, con l’Apu Gsa Udine che perde contro Trieste, ma rispetto alla BH Cup di fine agosto i friulani riducono il divario finale (da -13 a -10) contro un’Alma “rinforzata” dai nazionali Peric e Strautins. Insomma, passo in avanti compiuto dalla truppa di coach Cavina che nella ripresa resta negli spogliatoi a causa di un malore dovuto al grande caldo all’interno della Polifunzionale cantierina e lascia la guida tecnica al vice Montena. L’Apu Gsa parte non bene, di più e lascia di stucco Trieste. Prima è 14-0 al 4’, poi diventa 16-1 allo stesso minuto che vale il massimo vantaggio per i friulani. More…